Fnp Emilia Romagna

Pezzani: “Il premio Gigi Bonfanti a nuove idee per il sindacato”

In occasione dell’Assemblea Organizzativa della Cisl dell’Emilia-Romagna è stato assegnato il premio Gigi Bonfanti, una figura che Roberto Pezzani considera “testimone di innovazione e portatore di valori forti, ma anche di idee concrete ed innovative per il presente ed il futuro”.
‘Ci sbattiamo per voi’ del gruppo Uovo è il progetto di Serena Federici e Luca Giorgi, vincitore del bando ‘Il sindacato di domani, un sindacato affascinante’, promosso da Fnp e Cisl Emilia-Romagna rivolto a giovani che volessero sperimentare innovazioni volte a rendere il sindacato più attrattivo ed interessante per molte persone nuove.
“Il nome di Gigi Bonfanti legato al premio -rimarca con affetto Pezzani- ha l’obiettivo di tenere con noi la sua portata innovativa per il futuro della nostra organizzazione, attraverso i progetti ed i giovani”. I progetti perché il futuro dell’organizzazione “si costruisce sugli obiettivi che si dà”. I giovani perché la Cisl e la Fnp “hanno bisogno di giovani per innovarsi. I giovani -rimarca il responsabile Fnp ER -vanno ascoltati e coinvolti, dando loro occasioni ed opportunità, che auspichiamo sappiano cogliere sino a stupirci”.
19/10/2023