Fnp Lombardia

Consiglio generale, Domaneschi: La categoria è pronta ad un nuovo cambiamento e a portare avanti le priorità che abbiamo condiviso

20/05/2024
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Fnp Lombardia

Rinnovo ai vertici della categoria

“La Fnp Lombardia è stata per me una bellissima esperienza umana e lavorativa, una categoria complessa e grande che continuerà ad essere intrisa e caratterizzata dal legame con il territorio e dalla forte confederalità” con queste parole Osvaldo Domaneschi, segretario generale della Fnp Lombardia ha aperto il Consiglio generale che si è riunito questa mattina a Milano per votare le dimissioni del segretario generale e rinnovare la segreteria.

“In questi anni tutto quello che potevo dare, ho provato a darlo al mio massimo. Sono diventato segretario della categoria nel momento in cui è nata l’esigenza di dare un’autorevole rappresentanza a livello nazionale con l’elezione di Emilio Didonè. Sono tornato in campo sollecitato da dirigenti e amici con i quali sono legato da percorsi comuni. Oggi sono convinto che la Fnp è pronta ad affrontare un nuovo cambiamento e a portare avanti con impegno le priorità che ci siamo dati: rappresentare i bisogni di chi fa’ più fatica, presidiare il territorio, consolidare l’azione confederale in un rapporto dialettico costruttivo. La Fnp Lombardia può contare su un gruppo dirigente capace e motivato e su tante donne e uomini che ogni giorno si impegnano nei territori ed esaltano le doti sindacali e umane della Fnp Cisl.Lascio una categoria in salute, consapevole del proprio ruolo sempre da protagonista in una società attraversata da cambiamenti epocali. La nuova sfida sarà adeguare l’azione ai nuovi bisogni nei mondi che si vogliono rappresentare, non saranno sfide facili, non mancheranno difficoltà ed ostacoli”.

“In ultimo, vi ringrazio tutti per il supporto e il lavoro di questi anni. Un ringraziamento sincero va ai miei colleghi di segreteria Onesto Recanati e Fiorella Morelli con i quali abbiamo condiviso moltissimo in questi anni”.

Sul canale Youtube della Fnp Lombardia un estratto dell'intervento di Osvaldo Domaneschi.

Notizie da Fnp Lombardia

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili