Fnp Piemonte

Nuova segreteria FNP CISL Torino Area Metropolitana

Sono Tiziana Salmistraro della zona di Pinerolo e Aniello D’Auria della zona di Venaria e Valli di Lanzo i nuovi componenti della segreteria Fnp Cisl Torino che affiancheranno il segretario generale, Agostino Demichelis, alla guida dei pensionati della Cisl torinese che conta 33.700 iscritti.
Li ha eletti a stragrande maggioranza il Consiglio generale della federazione, riunito questa mattina nella sede Cisl di Via Madama Cristina, a Torino, alla presenza dei segretari generali territoriale e regionale Fnp Cisl, Agostino Demichelis e Alessio Ferraris e dal segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.
Entrambi dirigenti di lunga esperienza e militanza, Salmistraro e D’Auria sono chiamati, insieme al segretario generale Demichelis, ad avviare il necessario cambiamento all’interno della federazione e ad affrontare le molte sfide sindacali e politiche che coinvolgono la vita degli anziani.
La nuova squadra ha il compito di rafforzare il ruolo sociale nel territorio, dando voce e rappresen-tanza a decine di migliaia di persone che si rivolgono al sindacato alla ricerca di riferimenti e rispo-ste ai loro bisogni e problemi”.

13/02/2024