Fnp Lazio

Tutto il mondo è distratto dalla guerra in Ucraina, ma il Covid non è passato

"Tutto il mondo è distratto dalla guerra in Ucraina, ma il Covid non è passato

Sono ormai più di due settimane che è scoppiata la guerra in Ucraina e non sembrano esserci altre notizie che attraggono l’attenzione dei media, dei giornalisti, dei lettori e dell’attenzione pubblica in generale.

Ma in realtà il problema del Covid, che è presente da ben più di due anni qui da noi in Italia non è passato per niente. E la strada è ancora lunga.

La doverosa accoglienza qui in Italia dei profughi scappati in tutta fretta dalla guerra non ci lascia dormire sonni tranquilli.

Molti non hanno fatto nessuna dose di vaccino e la pandemia continua a circolare. In Italia i problemi che abbiamo già con chi non si è ancora vaccinato si aggravano con chi viene da una Paese che non ha fatto in tempo a proteggere i propri cittadini.

In Italia migliaia ogni giorno sono i contagiati e cosa più grave centinaia ogni giorno muoiono senza sosta.

Qui in Italia si continua a litigare tra i partiti sulle riforme che il Governo deve attuare ritardando così la realizzazione degli impegni assunti con l’Europa.

Occorre molta responsabilità da parte dei partiti politici e delle parti sociali per fronteggiare le varie emergenze che investono il Paese.

La pandemia ancora in corso, gli effetti delle sanzioni alla Russia, i costi energetici aumentati a dismisura che colpiscono le famiglie e rallentano la ripresa economica sono i problemi in corso e che bisogna risolvere al più presto.

Pompeo Mannone
Segretario Generale Roma Capitale e Rieti

10/03/2022

Condividi l'articolo su: