Fnp Lazio

Ucraina, i venti di guerra travolgono le speranze di pace

"Ucraina, i venti di guerra travolgono le speranze di pace

L’invasione dell’Ucraina è un atto ingiustificabile. Come se quanto avvenuto in passato non ci avesse insegnato nulla. Tutto quello che è accaduto è di una gravità assoluta e dimostra quanto si inutile l’utilizzo di ogni violenza, la guerra è sempre quanto di più negativo possa accadere. Noi esprimiamo massima solidarietà all’Ucraina, alla sua popolazione e a tutti coloro che hanno lasciato il loro paese per venire qua da noi in Italia. Non è questo il futuro che vogliamo ricercare, non è un futuro di guerra che tanti morti e tanti sfollati provocherà nel futuro prossimo e non solo. E’ compito dell’Italia, dell’Europa e di tutta la Comunità Internazionale di mettere in campo sanzioni che siano un esempio contro l’invasione della Ucraina da parte della Russia. Bisogna interrompere al più presto questo conflitto che è appena scoppiato per far tornare la pace, la tanto amata pace in Europa e anche nel resto del Mondo.

Pompeo Mannone
Segretario Generale Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti