Fnp Piemonte

Partito il progetto “La prevenzione in diretta” di Anteas Piemonte con FNP, CISL Medici e Regione Piemonte

E' partito martedì 6 febbraio il progetto “Prevenzione in diretta” promosso da Anteas Piemonte in collaborazione con FNP CISL Piemonte e CISL Medici Piemonte, realizzato con il contributo della Regione Piemonte grazie ai fondi del Bando per l’Invecchiamento Attivo. Ogni primo martedì del mese la trasmissione televisiva dei pensionati CISL Piemonte Sportello Pensioni ospiterà medici ed esperti per parlare di come prevenire le malattie più diffuse tra gli anziani e degli stili di vita da adottare, dall’alimentazione all’attività fisica. La prima puntata dell'iniziativa è stata dedicata alla Ricerca contro il cancro,  in occasione della giornata del 2 febbario: sono intervenuti Andrea Bettarelli, responsabile Marketing e Comunicazione Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e il dottor Enrico Checcucci, urologo dell'Istituto Candiolo, eccellenza piemontese e italiana nella lotta contro tutti i tipi di tumore. Nei prossimi appuntamenti si parlerà di problemi cardiologici, demenze senili, diabete e malattie reumatiche. L'appuntamento è il martedì in diretta su Primantenna TV alle ore 18.

13/02/2024