Parlano i pensionati: alla diretta online del 2 dicembre Piero Ragazzini

Parlano i pensionati è il titolo dell'evento on line organizzato da Spi Cgil Fnp Cisl e Uilp Uil Lombardia per le giornate del 2 e del 4 dicembre. Due dirette, aperte a tutti e visibili dalle pagine Facebook dei tre sindacati dei pensionati lombardi, tratteranno i temi più attuali per gli over 65: sanità, invecchiamento, pensioni.

Nel corso della diretta streaming sono previsti gli interventi delle segreterie dei sindacati lombardi, ma anche delle segreterie nazionali con Carmelo Barbagallo per la UIlp, Piero Ragazzini per Fnp Cisl e Ivan Pedretti per Spi Cgil. Ci saranno anche interventi dai territori e di ospiti esperti.

La diretta si terrà mercoledì 2 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30. La seconda giornata sarà giovedì 4 dicembre, solo al mattino dalle 10 alle 12.

Vi segnaliamo in particolare la sessione del pomeriggio del 2 dicembre, dal titolo “L'accompagnamento non basta La società invecchia, i bisogni cambiano, la politica non coglie l'urgenza I sindacati dei pensionati chiedono una legge quadro sull'autosufficienza”.
L'introduzione è cura di Valerio Zanolla, segretario generale Spi Lombardia e le conclusioni sono affidate a Piero Ragazzini, segretario generale Fnp nazionale.

Per partecipare alle dirette del 2 e del 4 dicembre è sufficiente collegarsi alle pagine Facebook di Spi Cgil Lombardia, Fnp Cisl Lombardia e Uilp Lombardia.

30/11/2020