Fnp Lazio

Giornata internazionale della donna

"Giornata internazionale della donna

A Rieti verrà istallata la panchina rossa contro la violenza di genere

La Cisl di Roma Capitale e Rieti insieme alla FNP di Roma Capitale e Rieti e l’Anteas di Rieti hanno promosso l’iniziativa volta a collocare la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza di genere a Rieti.

 A tale nobile ed importante iniziativa parteciperanno il Reggente della UST Roma Capitale e Rieti, Enrico Coppotelli, il Segretario Generale della FNP Cisl Roma Capitale e Rieti, Pompeo Mannone, i dirigenti sindacali locali delle rispettive organizzazioni sindacali e dell’Anteas e le Autorità Comunali.

La panchina sarà situata su indicazione Comunale lungo il percorso ciclo pedonale parallelo Lungo Velino Don Giovanni Olivieri (zona Ponte Milardi) alle 15,30 del prossimo 8 marzo.

Sono stati invitati altresì i componenti del Consiglio Generale della UST Cisl di Roma Capitale e Rieti dato il valore e il significato civile e sociale della pregevole proposta locale.

Naturalmente il contrasto alla violenza di genere in particolare verso le donne non può essere ricordato solo in occasione della festa internazionale delle donne e/o durante la commemorazione nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, deve essere invece una riflessione quotidiana e costante che coinvolga gli uomini e che produca un vero cambiamento culturale nel Paese. 

Cultura da maturare durante il periodo formativo scolastico, nelle famiglie, negli ambienti di aggregazione collettiva, nella società, per contribuire a far prevalere in tutti il rispetto della persona.

Il rispetto di ogni individuo indipendentemente dalle proprie diversità di ogni genere rende tutti più liberi, e plasma una società più giusta ed inclusiva.

 

Pompeo Mannone
Segretario Generale Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti

 

 

07/03/2024

Condividi l'articolo su: