Sicurezza sul lavoro. Emilio Didonè: pieno sostegno alla mobilitazione nazionale indetta dalla Cisl

Pieno sostegno della Fnp Cisl alla responsabile mobilitazione nazionale della Cisl “Fermiamo la scia di sangue”, contro le morti e gli infortuni sul lavoro con iniziative nei territori, da Nord a Sud del Paese”: è quanto ha dichiarato Emilio Didonè, segretario generale della Cisl Pensionati all’indomani del Comitato esecutivo Cisl riunitosi a Roma.

“Dobbiamo tutti impegnarci per un percorso culturale di educazione e formazione sulla sicurezza, non solo nei luoghi di lavoro ma anche nelle comunità e nei territori, rivolto a garantire salute, benessere e sicurezza, sul lavoro e nelle nostre case, dove gli incidenti domestici sono sempre più numerosi. Come Fnp Cisl – ha proseguito Didonè - ci impegniamo a partecipare attivamente alle iniziative della nostra Confederazione: non si può uscire di casa per andare a lavorare senza poi rientrare nella propria famiglia. Dobbiamo promuovere la cultura della sicurezza nella società, a partire dalle scuole e comunità: senza sicurezza non c’è dignità e rispetto del valore del lavoro e della vita delle persone”.

23/02/2024