Estate INPSieme, soggiorni in Italia e all'estero. Domanda dal 28 febbraio al 25 marzo

Estate INPSieme, soggiorni in Italia e all'estero. Domanda dal 28 febbraio al 25 marzo

Pubblicato il Bando di concorso Estate INPSieme Senior 2019 per l'assegnazione di contributi per soggiorni in Italia e all'estero nei mesi di luglio, agosto e settembre 2019. Il bando è rivolto a:

  • pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, coniugi e figli conviventi disabili;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, coniugi e figli conviventi disabili;
  • pensionati della Gestione Fondo ex IPOST, coniugi e figli conviventi disabili.

L'INPS, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito ad un soggiorno in Italia o all'estero, della durata di otto giorni o di quindici giorni nei mesi suindicati, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.

Il pacchetto comprende le spese di vitto e alloggio presso strutture turistiche, eventuali spese di viaggio comprese nel pacchetto, spese per la partecipazione ad un corso a tema nei settori di attività individuati nel bando di concorso nonché spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, attività ludico – ricreative previste nel pacchetto medesimo.

La domanda dovrà essere trasmessa dal soggetto richiedente la prestazione, esclusivamente in modalità telematica, utilizzando il PIN dispositivo a decorrere dalle 12 del 28 febbraio 2019 e non oltre le 12 del 25 marzo 2019.

All'atto della presentazione della domanda, Il richiedente la prestazione, deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE ordinario. L'attestazione ISEE riferita al nucleo familiare in cui compare il titolare del diritto/beneficio è obbligatoria per determinare la posizione nella graduatoria e l'importo del contributo erogabile.

Qui di seguito il bando in cui sono specificate in dettaglio tutte le modalità di partecipazione al concorso.

22/02/2019

Condividi l'articolo su: