Fnp Abruzzo

Inaugurato lo sportello d'ascolto di Barisciano

Il 30 giugno 2023, in occasione del coordinamento territoriale della SST Fnp Cisl di L'Aquila, è stato inaugurato lo sportello d'ascolto di Barisciano

Lo sportello, ufficializzato alla presenza del sindaco di Barisciano Fabrizio D'Alessandro, del segretario generale interregionale Mario Gatti, della coordinatrice politiche di genere interregionale Maria Luisa Tricca e di tutti i componenti del direttivo della SST Fnp Cisl di L'Aquila, sarà di riferimento per il comprensorio di: Poggio Picenze, San Pio delle Camere, Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte e Prata d'Ansidonia.

Per il momento il centro sarà aperto il mercoledì mattina delle 09:30 alle 12:30.

L'obiettivo è quello di: 'Avvicinarsi, sul territorio, alle esigenze dei pensionati e non solo.' Ha dichiarato il coordinatore della Fnp di L'Aquila-Sulmona Giovanni Giannini; continuando poi:
'In un territorio vasto e con una popolazione sempre più over 65, è fondamentale portare un punto di segretariato sociale per la soluzione di problemi che vanno da quelli del CAF, a quelli del patronato,  a quelli di mera informazione, per arrivare a monitorare, per quanto possibile, le criticità della sanità aiutando gli anziani (e non solo) a trovare  possibili soluzioni.
Dare la possibilità di essere ascoltati significa offrire l'opportunità di uscire dall'isolamento sociale che spesso affligge la popolazione dei piccoli centri montani.'

03/07/2023