FNP per Te: CON NOI tariffe esclusive per luce, gas e fibra

La liberalizzazione del mercato permette ai consumatori di beneficiare di una vasta gamma di opzioni e offerte personalizzate. Ma quali vantaggi offre il mercato libero di luce e gas? Come funziona? Quali sono le principali differenze rispetto al mercato tutelato?

Con il mercato libero di luce e gas, i clienti hanno la libertà di scegliere e la flessibilità di personalizzare la propria fornitura secondo le proprie esigenze.

Enel Energia è pronta ad offrire soluzioni innovative e un'assistenza personalizzata per tutti gli iscritti alla FNP CISL.

Cos’è il mercato libero

Il mercato libero consente ai consumatori di scegliere liberamente il proprio venditore di energia elettrica e gas naturale, anziché essere serviti in maggior tutela alle condizioni contrattuali ed economiche fissate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.

È importante notare che il passaggio al mercato libero è un'opzione volontaria e i consumatori che preferiscono rimanere nel “mercato tutelato” possono farlo senza alcun obbligo di cambiare fornitore, fino al progressivo superamento delle tutele di prezzo. Tale superamento, per i clienti domestici non vulnerabili è previsto per la maggior tutela luce a partire da luglio 2024, invece la tutela gas è terminata il 31/12/2023. Tuttavia, per coloro che desiderano approfittare delle opportunità offerte dal mercato libero, è possibile effettuare il passaggio in modo semplice e trasparente, mantenendo la continuità del servizio senza interruzioni.

Enel Energia S.p.A., che opera nel mercato libero per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale e che fornisce anche la fibra per essere collegati a internet, desidera portare all’attenzione delle offerte riservate.

In particolare, nell’area riservata di FNP per Te, potrai trovare offerte personalizzate come:

• “CON NOI FLEX”
  • “CON NOI FLEX GAS”
  • “CON NOI FIBRA”

Come aderire alle offerte:

• on-line, accedendo tramite URL alla pagina del sito web nell’area dedicata di FNP per Te;

oppure

• recandosi presso lo Spazio Enel più vicino (è possibile identificare lo Spazio Enel più vicino attraverso la sezione Trova lo Spazio Enel più vicino presente sul portale di Enel Energia), esibendo la tessera della FNP CISL oppure, in assenza dello stesso, esibendo simile documentazione che attesti l’iscrizione alla nostra Federazione.

E’ possibile aderire alle offerte esclusive dal 27.02.2024 al 22.04.2024.

Segnaliamo che le offerte commerciali di cui sopra trovano applicazione con riferimento:

• all’attivazione di nuovi contratti con Enel Energia (ad esclusione delle volture e delle volture con cambio fornitore solo per Fibra);
  • e al processo del cambio prodotto (ad esclusione del prodotto Fibra) per coloro che sono già clienti di Enel Energia (in quest’ultima fattispecie il socio potrà aderire solamente recandosi presso uno Spazio Enel).

Per avere tutte le informazioni visita l’area dedicata sul sito FNP per Te.

NOTA UTILE

Chi sono i clienti domestici vulnerabili?

Sono considerati clienti domestici vulnerabili di energia elettrica e gas coloro che rientrano in una delle seguenti condizioni:

• hanno un'età superiore ai 75 anni;
  • beneficiano di bonus sociale per disagio economico (per maggiori dettagli consulta la nostra sezione dedicata al bonus sociale) ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
  • versano in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall'energia elettrica (oppure presso i quali sono presenti persone in tali condizioni);
  • sono soggetti con disabilità ai sensi dell'articolo 3 legge 104/92;
  • sono titolari di una fornitura ubicata in una struttura abitativa di emergenza;
  • hanno un'utenza in un'isola minore non interconnessa (solo per i clienti domestici titolari di fornitura di energia elettrica);

I clienti domestici vulnerabili forniti nel servizio di maggior tutela continueranno ad essere serviti, anche successivamente al 1° luglio 2024, nel Servizio di Maggior Tutela.

17/03/2024