DIPARTIMENTO POLITICHE ORGANIZZATIVE

Girolamo Di Matteo

Paola Tapinassi
Segretaria

Politiche statutarie, regolamentari, organizzative e gestionali della Federazione.

Rapporti con enti, associazioni, società, servizi per le dinamiche organizzative e gestionali correlate.

Organizzazione, coordinamento e gestione di servizi, manifestazioni, eventi e di altre attività esterne.

Tesseramento e proselitismo per quanto riguarda la gestione del flusso anagrafico degli iscritti nazionale e internazionale in collaborazione con il dipartimento amministrativo.

Piani di proselitismo in collaborazione con la segreteria nazionale.

Politiche assicurative e servizi ai soci Fnp.

Politiche di tutela di pensionate e pensionati consumatori – rapporti con Adiconsum.

Banche dati e coordinamento dei servizi informatici.

Rapporti con il Collegio dei Probiviri.

Verbalizzazioni riunioni organismi statutari e non.

Attività

Il Dipartimento si occupa delle Politiche organizzative, in particolare, dei rapporti con le strutture della Federazione sul territorio, statuto e regolamento interni, gestione delle manifestazioni, fornire un servizio tecnologico e informatico, progettare e sviluppare il proselitismo, il tesseramento e l’anagrafe degli iscritti, nazionale ed internazionale, i rapporti con i vari servizi, enti, associazioni, le politiche assicurative e dei servizi ai soci, i rapporti con le categorie per quanto riguarda i pensionandi; nonché dei raggruppamenti tecnici, degli Organi collegiali e del rapporto con il Collegio dei probiviri.

L’impegno quotidiano del dipartimento è quello, quindi, di coordinare l’organizzazione supportando le strutture della Federazione su tutto il territorio nazionale.

SU QUESTI TEMI LAVORANO

Roberto Muzi, Coordinatore del dipartimento