CORSO AGGIORNAMENTO FORMATORI JUNIOR

L’obiettivo del corso è quello di aggiornare l’esperienza e le competenze dei formatori junior e senior, sperimentando in aula la condivisione delle singole conoscenze e contemporaneamente, l’efficienza e la produttività del lavoro in Team-working.

Questo obiettivo verrà perseguito dando rilevanza, da un lato alla consapevolezza dell’efficacia delle azioni sinergiche, dall’altro alla volontà di contribuire e facilitare il lavoro altrui, rafforzando il senso di aggregazione e di affiliazione tipico di una comunità che opera in ambito formativo.

I contenuti del corso sono la valutazione dell’esperienza formativa pregressa, la gestione dell’aula del formatore come facilitatore dell’apprendimento e l’apprendimento cooperativo.

Il metodo di lavoro utilizzato durante le giornate formative colloca il partecipante a centro delle attività, che si svolgeranno “in aula”, rendendolo protagonista del processo di apprendimento.

I lavori in aula e nei gruppi faciliteranno la socializzazione dei partecipanti e consentiranno lo scambio continuo e costante di motivazioni ed esperienze personali.

Il corso è di un solo modulo di tre giorni.

Direttrice del corso: Silvia Romoli

Staff del corso: Laura Valeri, Silvia Romoli

DATE DEL CORSO

06-08/11/19

GALLERY DEL CORSO