Superbonus 110%, online un sito con tutte le informazioni
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso e lanciato una campagna sul Superbonus 110%, attraverso un sito online.
Il Superbonus, come è noto, si suddivide in due tipologie: il Super Ecobonus, per gli interventi di efficientamento energetico, e il Super Sismabonus, per gli adeguamenti antisismici.
È un provvedimento, confermato dall'ultima legge di bilancio, sostanzialmente di aiuti economici per i cittadini e le imprese; consiste in una detrazione del 110% sulle spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2022.
I beneficiari possono ripartirle in cinque quote annuali e, per la parte sostenuta nel 2022, in quattro quote annuali di pari importo. Per i condomini il limite temporale per le detrazioni è esteso fino al 31 dicembre 2022, qualora sia stato completato almeno il 60% dei lavori al 30 giugno 2022.
Per illustrare in semplicità il provvedimento la Presidenza ha istituito il sito www.governo.it/it/superbonus.
Nel sito dedicato è possibile ricercare, in maniera rapida e semplice, tutte le informazioni sul bonus: come funziona, i requisiti, gli aventi diritto, come ottenere i benefici, la guida e tutti i documenti ufficiali sulla materia.
Oltre a queste informazioni è presente una sezione FAQ (risposte alle domande più frequenti), a cura dell'Agenzia delle Entrate ed si ENEA, dove è possibile inviare propri quesiti specifici.