FNP Nazionale è su Facebook

FNP Nazionale è su Facebook

Segui la FNP su questo canale

Dalle ultime analisi si rileva che proprio la fascia di età compresa tra i 55 e i 74 anni è quella che risulta in costante aumento nell’uso di internet e dei social media. Il grande boom è avvenuto negli ultimi quattro anni, quando la percentuale è triplicata.

Essere presenti su Facebook con una pagina nazionale è utile per creare una comunità che si riconosca nei nostri valori, per essere tempestivi nelle comunicazioni e per dare un ulteriore supporto e condivisione alle nostre realtà regionali che sono già presenti su Facebook.

Questo nuovo strumento sarà utile per avere un ulteriore canale sul web, per informare i “naviganti” e far avvicinare anche chi vuole conoscere più da vicino il mondo della Fnp.

Seguici su questo nuovo canale, cerca FNP CISL Nazionale su Facebook.

 ALCUNI DATI SUI SOCIAL

E’ importante conoscere alcuni dati generali:

  • circa il 58% degli italiani usano i social network (35 milioni);
  • il tempo medio speso sui social è di 2 ore al giorno;
  • il 98% degli utenti accede ai social da smartphone.

Sono soprattutto i giovani a trascorrere più tempo al giorno sui social media, ma alcuni dei network sono molto popolari anche tra le generazioni più anziane (e sì, anche fra i pensionati!).

Nel 2021 Facebook è stato il social network con il numero maggiore di utenti in Italia, con un totale di 36,9 milioni. Instagram segue con 27,7 milioni di utenti e LinkedIn si posiziona al terzo posto con 18,6 milioni di utenti.

Quanto tempo passano gli utenti su Facebook?

L'86% degli utenti attivi di Facebook in Italia dichiara di usare Facebook regolarmente e il tempo medio che gli utenti vi passano ogni giorno è di circa 59 minuti.

Facebook ha registrato un'impennata di visite da fine febbario-inizio marzo 2020, a partire quindi dalla prima ondata del Coronavirus e dalle restrizioni che ci hanno costretto a casa.

 

 

16/06/2022

Condividi l'articolo su: