Pensioni febbraio, il calendario dei pagamenti

Pensioni febbraio, il calendario dei pagamentiPensioni febbraio, il calendario dei pagamenti
Pensioni febbraio, il calendario dei pagamentiPensioni febbraio, il calendario dei pagamenti

Anche per il mese di febbraio è stato disposto il pagamento anticipato dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.

Il pagamento avverrà dal 25 gennaio al 30 gennaio 2021.

Ecco il calendario:

  • dalla A alla B lunedì 25 gennaio
  • dalla C alla D martedì 26 gennaio
  • dalla E alla K mercoledì 27 gennaio
  • dalla L alla O giovedì 28 gennaio
  • dalla P alla R venerdì 29 gennaio
  • dalla S alla Z sabato 30 gennaio

Ricordiamo che il diritto al rateo mensile delle prestazioni si perfeziona comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.

Il pagamento anticipato vale per tutti i correntisti di Poste Italiane (i titolari di una Carta Postamat, o di una Carta Libretto o di una Postepay Evolution) che potranno prelevare le pensioni da oltre 7000 Postamat.

Per quanto riguarda il pagamento delle prestazioni accreditate presso Banche ed Istituti di credito, il primo giorno bancabile è lunedì 1 febbraio 2021.

Continua la convenzione tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che normalmente riscuotono in contanti le prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Inoltre, con riferimento al pagamento in contanti allo sportello delle prestazioni di invalidità civile a carico dell'INPS è stabilito che, fino al termine dello stato di emergenza, i pagamenti mensili superiori ad euro 1.000 delle prestazioni di invalidità civile possono essere riscossi in contanti allo sportello degli istituti di credito e di Poste Italiane.

20/01/2021

Condividi l'articolo su: