NEWSLETTER


NOVEMBRE 2022

in evidenza

Settant'anni nel corso dei quali la Federazione nazionale pensionati della Cisl ha indirizzato la propria attività ed il proprio impegno verso i pensionati, nella consapevolezza del loro valore fondamentale all'interno della società.

L’intervento annunciato dal Governo non risponde pienamente alle richieste di Fnp che ha chiesto, insieme alla Cisl nei recenti incontri con il Governo, la totale indicizzazione di tutte le pensioni.

E' un meccanismo che consente di adeguare annualmente l'importo delle pensioni all'aumento del costo della vita.

In questi ultimi mesi sul cedolino della pensione ci sono stati diversi incrementi, che hanno generato un po' di confusione. Cerchiamo di fare chiarezza.

> vai all'articolo

focus

Il 30 novembre si chiude l’ultima finestra annuale per chiedere la certificazione dei requisiti per l’accesso all’APE Sociale.

Anche sulla mensilità di dicembre e sulla tredicesima prosegue il pagamento dell’incremento del 2%, per le pensioni fino a 2.692 euro.



 Vi ricordiamo che...

Le ultime scadenze del mese di novembre e le prime del mese di dicembre.

> vai all'articolo


Con questa breve guida vi illustriamo le più importanti agevolazioni in scadenza, ma che possono essere ancora richieste nel mese di dicembre 2022.

> vai all'articolo

Il nuovo Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas punta a dare un taglio ai consumi dei prossimi mesi.  Quanto farà risparmiare il nuovo regolamento sui riscaldamenti domestici?

Newsletter a cura del Dipartimento Comunicazione Fnp Cisl