MARZO 2022

in evidenza

La Cisl, ha attivato un fondo in aiuto per i rifugiati ucraini e delle famiglie colpite.

La Cisl per l’Ucraina. Insieme per la pace”: è la raccolta fondi avviata oggi dal sindacato di via Po in tutti i luoghi di lavoro, nelle categorie, tra i pensionati, sui territori e nelle comunità locali per realizzare progetti umanitari a sostegno di profughi e popolazione colpite dall’aggressione russa.

Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per finanziare progetti a favore dei rifugiati e delle famiglie ucraine coinvolte dalla guerra.

Per garantire una maggiore flessibilità in uscita dal lavoro, la legge di Bilancio 2022 ha confermato il regime speciale di opzione donna.

A partire dal mese di aprile le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese.

Una scelta gratuita, consapevole e significativa per sostenere Anteas nelle attività a favore dei più fragili.

Vi ricordiamo che...

Le scadenze di aprile: dal pagamento dei contributi per colf e badanti alle domande di riconoscimento dei lavori usuranti.

> vai all'articolo

Gli animali d'affezione: le norme per difendere i nostri amici a quattro zampe

Scopri di più su identificazione, registrazione, vaccinazione e anagrafe.

focus

Informazioni utili su acquisto TV, bollette, edilizia e risparmio energetico.

Se hai più di 60 anni e vuoi conoscere meglio il mondo di internet, scopri le date dei corsi gratuiti e iscriviti.

Caro bollette, tutte le misure previste su gas e luce

Il decreto energia prevede il potenziamento delle misure già introdotte sia per le famiglie che per le imprese.

> vai all'articolo

La sostenibilità presuppone un cambio profondo del modo di pensare, di vivere, di consumare.

Newsletter a cura del Dipartimento Comunicazione Fnp Cisl

Se non desideri più ricevere comunicazioni da parte di Fnp Cisl