Alle Istituzioni abbiamo chiesto di concentrare la propria attenzione sulla riforma delle pensioni e su quella del fisco e della sanità, con particolare riguardo in quest’ultimo caso alla riorganizzazione dell’assistenza ai più fragili, con l’emanazione di una Legge quadro sulla non autosufficienza. Non è più tempo di rimandare: il Governo deve assumersi la responsabilità di fare delle scelte troppe volte rinviate.

L’Alzheimer è una malattia con un impatto importante sulla vita emotiva del paziente e della sua famiglia...

Leggi tutto

Il contributo è destinato alle donne vittime di violenza, senza figli o con figli minori.

Leggi tutto

Diverse sono le opzioni possibili per andare in pensione. Le regole, sono soggette ad aggiornamenti continui.

Leggi tutto

I lavoratori e le lavoratrici che svolgono attività usuranti hanno diritto ad accedere al pensionamento anticipatamente.

Leggi tutto

Gli importi del cedolino di dicembre sono determinati da tredicesima, quattordicesima e bonus aggiuntivo che i pensionati ricevono in base a specifici requisiti.

Leggi tutto

L’elenco delle attività gravose è stato ampliato, inserendo altre figure professionali assimilate a quelle infermieristiche. Leggi tutto

Vento freddo ed aria calda non aiutano la lubrificazione degli occhi, ma seguendo qualche piccolo accorgimento la salute della vista può migliorare. Leggi tutto

"Io ti aiuto" è un vero e proprio manuale pratico che supporta chi deve assistere e prendersi cura di una persona affetta con demenza, in casa o in una struttura protetta. Leggi tutto

Il Natale si avvicina. Ecco alcune proposte a prezzi agevolati per i vostri regali.

FNP CISL - Federazione Nazionale Pensionati CISL

Via Po, 19 - 00198 Roma - www.pensionati.cisl.it

Newsletter a cura del Dipartimento Comunicazione Fnp Cisl

Se non desideri più ricevere comunicazioni da parte di Fnp Cisl