Fnp Piemonte

Concluso il corso “Impariamo a progettare” per Fnp e Anteas Piemonte

"Concluso il corso “Impariamo a progettare” per Fnp e Anteas Piemonte

Giovedì 6 giugno si è concluso il percorso formativo sulla progettazione destinato a dirigenti e operatori delle Fnp territoriali e ai volontari Anteas di diverse province. La docente del corso, Giovanna Baldon di Adiconsum Lombardia, che aveva già curato un corso simile nel 2017 per la Fnp Lombardia, ha articolato i contenuti dall'analisi del bisogno alla pianificazione economica (budget e rendicontazione) nell'arco di tre giornate formative, alternando relazioni teoriche ed esercitazioni pratiche, dando vita a un vero e proprio laboratorio. I 30 partecipanti, a gruppi, si sono misurati nella stesura di un progetto. I lavori finali verranno presentati nella giornata di richiamo e verifica fissata per il 12 settembre. Gianni Vizio, Responsabile Formazione Fnp Piemonte, commenta: “E' risultato particolarmente positivo aver tenuto insieme Fnp e Anteas, traguardando una modalità di lavoro innovativa, che punta a pianificare l'attività e a usare la progettazione per acquisire nuovi risultati di sviluppo organizzativo”.

06/06/2019