Tutti dovremmo preoccuparci del nostro futuro perché è là che dovremo passare il resto della nostra vita

- Charles Kettering -

BENVENUTI NEL CTB

Comitato Tecnico Bancari della FNP

CHI SIAMO

Questa è l’Area dei Pensionati Bancari ex Dircredito, facente capo alla FNP Federazione Nazionale Pensionati, sindacato confederato con la CISL, fra i maggiori a livello nazionale con circa 1.900.000 iscritti, per seguire da vicino i colleghi Pensionati già iscritti a Dircredito di tutte le aziende bancarie e delle esattorie.

Lo scopo principale di questo Comitato rimane l’assistenza tecnica, informativa e collaborativa nei confronti dei colleghi Pensionati ex Dircredito, per favorire il loro approccio ai servizi e alle strutture della Cisl.

Al fine di conoscere nei dettagli chi è la FNP CISL, qual’è l’attività svolta attraverso i propri Caf e Patronati, quali sono le convenzioni nonché i molteplici servizi offerti, non possiamo che affidarvi alla Home principale, invitandovi ad approfondire tutti i link in esso esposti per individuare le tante motivazioni per mantenere l’iscrizione come ex Dircredito.

I principi che ispirano la nostra azione sono i medesimi della CISL evidenziati in questo sito e al quale ci permettiamo rimandarvi.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Logisticamente, l’organizzazione della FNP Cisl, con 85 sedi territoriali, a loro volta suddivise in micro Rappresentanze Locali Sindacali, ha una presenza capillare sull’intero territorio nazionale, a livello regionale, provinciale, comunale, operando con proprie strutture a disposizione dei Pensionati.

Cerca una Sede

PERCHE’ MANTENERE L’ISCRIZIONE A FNP CISL? MOTIVAZIONI E BENEFICI

La risposta in alcune domande

• Ti interessa usufruire di varie Convenzioni in ogni ambito?

• Necessiti di un parere su Pensioni, Fisco Salute, Casa?

• Hai bisogno di un Caf, un Patronato o un' Associazione Consumatori a 360 gradi per assisterti in pratiche di natura fiscale, previdenziale, amministrativa, legale ecc.?

• Con l’avanzare dell’età ti serve una polizza sanitaria, per te e la tua famiglia o assicurazioni di altro genere?

• E magari altre esigenze che solo tu puoi avere e conoscere.

Troverai significative e, immediate, risposte a queste domande e a tante altre, presso la rete regionale e provinciale da parte degli esperti della FNP CISL, i quali potranno tutelarti sia a livello personale che familiare.

Quindi
per gli ex Dircredito, i motivi per continuare a mantenere l’iscrizione alla FNP CISL non mancano.

Un utile suggerimento

Visitando a fondo questo sito della FNP, attraverso i vari link, scoprirai tutte le motivazioni e i benefici per i quali conviene appartenere ad una grande Federazione nel contesto Cisl quale Pensionato; a tale proposito ti invitiamo a consultare anche il sito www.cisl.it passando in rassegna i grandi temi trattati nonché la diversità e la qualità dei servizi messi a disposizione dalla Cisl a tutti gli associati alle proprie federazioni.

Attenzione

Questa rimane l’unica possibilità di iscrizione alla FNP CISL per continuare ad usufruire di condizioni particolari riservate agli ex Dircredito, mantenendo, nel contempo, l’automatica iscrizione come soci anche a Dircredito Associazione Culturale, con il solo vincolo, però, della continuità associativa annuale, senza alcuna interruzione.

NUOVE ISCRIZIONI

di futuri Pensionandi ex Dircredito iscritti a First come Attivi o Esodati
Rivolgersi al proprio dirigente sindacale di First o a Esofirst oppure,
Iscriviti FNP CISL
al momento del pensionamento per cessazione di attività o per termine del periodo di esodo.

CAMPAGNA RINNOVI 2019

Riguarda esclusivamente gli attuali iscritti ex Dircredito in regola al 31/12/2018 (e non nuove adesioni):

Versamento della quota (€ 72,00) utilizzando queste coordinate bancarie

IT82J0617503267000000210080
sulla BANCA CARIGE spa a favore FNP CISL - Roma
con la causale: “Rinnovo 2019 ex Dircredito”
aggiungendo il nominativo e il codice fiscale.

Attenzione

Per coloro che avessero rilasciato un ordine permanente alla propria banca a favore Dircredito, è indispensabile effettuare la variazione dei dati e del beneficiario, fornendo all’istituto i suindicati nuovi estremi.

CTB – COMITATO TECNICO BANCARI FNP CISL

Via Po, 19 - 00198 ROMA
ctb@firstcisl.it

Area Centro Nord Ovest Isole