Tutti dovremmo preoccuparci del nostro futuro perché è là che dovremo passare il resto della nostra vita

- Charles Kettering -

BENVENUTI NEL CTB

Comitato Tecnico Bancari della FNP

CHI SIAMO

Questa è l’Area dei Pensionati Bancari ex Dircredito, facente capo alla FNP Federazione Nazionale Pensionati, sindacato confederato con la CISL, fra i maggiori a livello nazionale con circa 1.900.000 iscritti, per seguire da vicino i colleghi Pensionati già iscritti a Dircredito di tutte le aziende bancarie e delle esattorie.

Lo scopo principale di questo Comitato rimane l’assistenza tecnica, informativa e collaborativa nei confronti dei colleghi Pensionati ex Dircredito, per favorire il loro approccio ai servizi e alle strutture della Cisl.

Al fine di conoscere nei dettagli chi è la FNP CISL, qual’è l’attività svolta attraverso i propri Caf e Patronati, quali sono le convenzioni nonché i molteplici servizi offerti, non possiamo che affidarvi alla Home principale, invitandovi ad approfondire tutti i link in esso esposti per individuare le tante motivazioni per mantenere l’iscrizione come ex Dircredito.

I principi che ispirano la nostra azione sono i medesimi della CISL evidenziati in questo sito e al quale ci permettiamo rimandarvi.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Logisticamente, l’organizzazione della FNP Cisl, con 85 sedi territoriali, a loro volta suddivise in micro Rappresentanze Locali Sindacali, ha una presenza capillare sull’intero territorio nazionale, a livello regionale, provinciale, comunale, operando con proprie strutture a disposizione dei Pensionati.

Cerca una Sede

PERCHE’ MANTENERE L’ISCRIZIONE A FNP CISL? MOTIVAZIONI E BENEFICI

La risposta in alcune domande

• Ti interessa usufruire di varie Convenzioni in ogni ambito?

• Necessiti di un parere su Pensioni, Fisco Salute, Casa?

• Hai bisogno di un Caf, un Patronato o un' Associazione Consumatori a 360 gradi per assisterti in pratiche di natura fiscale, previdenziale, amministrativa, legale ecc.?

• Con l’avanzare dell’età ti serve una polizza sanitaria, per te e la tua famiglia o assicurazioni di altro genere?

• E magari altre esigenze che solo tu puoi avere e conoscere.

Troverai significative e, immediate, risposte a queste domande e a tante altre, presso la rete regionale e provinciale da parte degli esperti della FNP CISL, i quali potranno tutelarti sia a livello personale che familiare.

Quindi
per gli ex Dircredito, i motivi per continuare a mantenere l’iscrizione alla FNP CISL non mancano.

Un utile suggerimento

Visitando a fondo questo sito della FNP, attraverso i vari link, scoprirai tutte le motivazioni e i benefici per i quali conviene appartenere ad una grande Federazione nel contesto Cisl quale Pensionato; a tale proposito ti invitiamo a consultare anche il sito www.cisl.it passando in rassegna i grandi temi trattati nonché la diversità e la qualità dei servizi messi a disposizione dalla Cisl a tutti gli associati alle proprie federazioni.

NUOVE ISCRIZIONI

di futuri Pensionandi ex Dircredito iscritti a First come Attivi o Esodati
Rivolgersi al proprio dirigente sindacale di First o a Esofirst oppure,
Iscriviti FNP CISL
al momento del pensionamento per cessazione di attività o per termine del periodo di esodo.

CAMPAGNA RINNOVI 2019

Riguarda esclusivamente gli attuali iscritti ex Dircredito in regola al 31/12/2018 (e non nuove adesioni):

Versamento della quota (€ 72,00) utilizzando queste coordinate bancarie

IT82J0617503267000000210080
sulla BANCA CARIGE spa a favore FNP CISL - Roma
con la causale: “Rinnovo 2019 ex Dircredito”
aggiungendo il nominativo e il codice fiscale.

Attenzione

Per coloro che avessero rilasciato un ordine permanente alla propria banca a favore Dircredito, è indispensabile effettuare la variazione dei dati e del beneficiario, fornendo all’istituto i suindicati nuovi estremi.

CTB – COMITATO TECNICO BANCARI FNP CISL

Via Po, 19 - 00198 ROMA
ctb@firstcisl.it

Area Centro Nord Ovest Isole