Fnp Lazio

Incontro con i coordinatori RLS

"Incontro con i coordinatori RLS

Analizzare la situazione politico sindacale che si sta attraversando in questo momento, dare comunicazioni circa la nuova sede di via Po, fare un programma delle ristrutturazioni di alcune sedi delle RLS e organizzare la politica sul territorio.

Per affrontare tutti questi punti la Segreteria della Fnp di Roma Capitale e Rieti ha convocato il 12 Febbraio, presso la sala Marcone della ex sede della Fnp Nazionale di via Castelfidardo, i coordinatori delle 39 RLS che compongono la struttura. Nel corso dell'incontro il Segretario Generale, Mauro Bartoletti, ha esposto quanto emerso nelle ultime riunioni sindacali, tra le quali il Comitato Esecutivo della Fnp che si è svolto il 10 Febbraio e il Consiglio Generale della Ust che si è tenuto l'11, riportando il lavoro che c'è da programmare in vista del Congresso dell'anno prossimo e la situazione interna della Cisl anche alla luce di recenti notizie uscite sui giornali.

Bartoletti si è soffermato anche sul proselitismo, invitando a prestare una maggiore attenzione alla compilazione delle deleghe che vengono sottoscritte, sull'organizzazione della Assemblee pre-congressuali e sul nuovo inquadramento degli Agenti sociali e delle loro funzioni all'interno delle RLS in seguito agli accordi intercorsi, a livello nazionale, tra Fnp e Inas. Argomento che sarà approfondito con gli stessi Agenti sociali in una serie di incontri che sono stati calendarizzati da martedì 16 a venerdì 19. Il dibattito e le seguenti conclusioni del Segretario Generale hanno posto termine all'incontro.

15/02/2016