Fnp Toscana

Formazione FNP Toscana: si conclude il corso “Accoglienza”

Formazione FNP Toscana: si conclude il corso “Accoglienza”

Martedì 21 febbraio i pensionati toscani della FNP CISL hanno concluso, con la consegna degli attestati, il corso di formazione sull’accoglienza. I percorsi formativi si sono svolti nelle sedi CISL di Arezzo, Firenze-Prato, Grosseto, Livorno-Pisa, Toscana Nord e Siena, per un totale di 24 giornate di formazione nel territorio.

Articolato in 5 moduli, il corso ha coinvolto 150 pensionati nuovi collaboratori volontari, che con impegno e disponibilità si sono messi in gioco con l’obiettivo di aumentare le loro conoscenze, competenze e motivazioni per accogliere, orientare e risolvere i problemi a coloro che si rivolgono agli uffici CISL.

Il corso appena concluso, insieme a quello dedicato ai Coordinatori e Coordinatrici di RLS e Coordinatrici Territoriali delle Politiche di Genere che la FNP Toscana sta realizzando presso il “Centro Studi, Ricerca e Formazione CISL” di Firenze e che arriverà a coinvolgere 50 pensionate e pensionati, rappresentano un forte investimento in rinnovamento e formazione così come espresso dal Congresso FNP Toscana del 2022.

Non esistono scorciatoie se vogliamo rappresentare al meglio i pensionati della CISL” – commenta Stefano Nuti, Segretario Generale FNP Toscana – “rinnovamento e formazione devono essere praticati”.

23/02/2023

Condividi l'articolo su: