Fnp Umbria

Una buona stagione per l'Italia

"Una buona stagione per l'Italia

Presentato a Perugia il volume a cura di Francesco Gagliardi e Nicola Graziani

Presentato a Perugia alla sala Brugnoli il volume” Una buona stagione per l'Italia” Idee e proposte per la ricostruzione del Paese e dell'Europa a cura di Francesco Gagliardi e Nicola Graziani. L'incontro organizzato dalla Cisl dell'Umbria e numerose altre associazioni.

I contenuti del libro: una riflessione e una proposta fatta all' Italia per ridare basi solide all'agire politico frutto della collaborazione di 35 intellettuali cattolici. Propone, attualizza, spiega e indica un'articolazione di strade per rafforzare e, laddove necessario, ricostruire il tessuto sociale del Paese. Una riflessione che si dipana affrontando cinque grandi questioni: la questione morale, la questione politica, la questione economica e sociale, quella ambientale e quella educativa. Punto di partenza la scarsa capacità delle classi dirigenti di ridare, a fronte di una crisi che è antropologico ancor prima che politica speranza e progetto per fare dei momenti difficili la base per un rinnovamento morale, economico e sociale.

28/05/2016