Fnp Piemonte

"Il contributo della Fnp Piemonte alla sottoscrizione Cgil-Cisl-Uil #AiutaChiCiAiuta

Fin dall'inizio dell'emergenza Covid-19 Cgil-Cisl-Uil hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno del sistema sanitario nazionale e in particolare per l'implementazione dei reparti di terapia intensiva. Tale sottoscrizione ha raggiunto al 3 giugno la somma complessiva di 1 milione e 900 mila euro che sono già stati devoluti alla Protezione Civile. È un risultato importante che testimonia gesti di solidarietà concreta da parte di tanti lavoratori e pensionati italiani. Nelle ultime settimane sono arrivati 900 mila euro che si aggiungono al milione di euro già versato alla Protezione Civile. Ma la raccolta prosegue: come sappiamo l'emergenza non è finita ed è fondamentale continuare a sostenere il lavoro di tanti medici e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Coronavirus. Come FNP del Piemonte abbiamo partecipato all'iniziativa con un versamento di 9.500 euro da parte della Segreteria regionale e delle 4 Segreterie Territoriali, a cui si aggiungono le somme devolute alla sottoscrizione da dirigenti, operatori e collaboratori per un ammontare di 5.624,46 euro. Il nostro contributo complessivo supera quindi i 15 mila euro. Non vanno dimenticati inoltre i numerosi versamenti individuali fatti ad associazioni e ospedali locali.

08/06/2020