Carovana della Salute, il 12 ottobre a Pescara

Carovana della Salute, il 12 ottobre a PescaraCarovana della Salute, il 12 ottobre a Pescara
Carovana della Salute, il 12 ottobre a PescaraCarovana della Salute, il 12 ottobre a Pescara

La Carovana della Salute arriva a Pescara!

Il 12 ottobre in Piazza della Rinascita, ai più nota come Piazza Salotto, sarà possibile effettuare visite, screening e controlli gratuiti, grazie ai medici e alle associazioni che hanno aderito all'iniziativa: Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia onlus, Croce Rossa Italiana di Pescara, Istituto Senologico Abruzzese, VOLONTARIAMO, AIDO, ANED, ANTR, AVIS, Lega Italiana Fibrosi Cistica, AITF, Misericordia Pescara, Torri del Vento, Allegrino Onlus, LILT Pescara, A.I.O.T., ABATON, CEIS Pescara, MAICO, ANTEAS.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista e dell'udito, lo screening di prevenzione per il diabete, il controllo della pressione, la visita senologica ed epatologica. Sarà inoltre possibile ricevere consulenze nutrizionali, osteopatiche, nefrologiche con screening renale e psicologiche per le dipendenze e per la prevenzione dell'Alzheimer e della demenza senile.

Sempre in piazza si terranno diverse conferenze dedicate al tema della prevenzione oncologica, delle patologie cardiologiche e delle dipendenze psicologiche.

Le visite e i controlli GRATUITI vanno prenotati, fino ad esaurimento posti, chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il numero 085.34136.

03/10/2019

Condividi l'articolo su: