Carovana della Salute, in arrivo la tappa di Varese

Carovana della Salute, in arrivo la tappa di VareseCarovana della Salute, in arrivo la tappa di Varese

Dopo aver lasciato la Sardegna, la Carovana della Salute arriva a Varese!

Il 28 settembre, in Piazza della Repubblica, sarà possibile effettuare visite, screening e controlli gratuiti, grazie ai medici e alle associazioni che hanno aderito all'iniziativa: Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia onlus, Fondazione Umberto Veronesi, Salute Donna, Salute Uomo, AVIS Varese, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, Associazione Diabetici Tradate Seprio Onlus, ANTEAS Varese.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista, lo screening di prevenzione per il diabete, la visita senologica, cardiologica e pneumologica. Sarà inoltre possibile ricevere consulenze dermatologiche, nutrizionali, posturologiche e antifumo.

L'iniziativa sarà anticipata e presentata il 26 settembre alle ore 10.00 dalla tavola rotonda Prevenzione è Benessere”, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi dell'Insubria, in via Ravasi 2 a Varese.

Le visite e i controlli GRATUITI vanno prenotati, fino ad esaurimento posti, chiamando da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12, il numero 0332.443249.

Vi aspettiamo in piazza!

La prossima tappa della Carovana della Salute sarà il 12 ottobre a Pescara.

19/09/2019