Carovana della Salute, il 22 giugno a Bologna screening e consulenze mediche gratuite

Carovana della Salute, il 22 giugno a Bologna screening e consulenze mediche gratuite

La Carovana della Salute arriva a Bologna, con una giornata di prevenzione, promossa dalla FNP CISL Nazionale e organizzata dalla FNP CISL Emilia Romagna e dalla FNP CISL Bologna, in collaborazione con l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - IAPB Italia Onlus e con il patrocinio del Comune di Bologna.

Il 22 giugno a Bologna, in Piazza Re Enzo, sarà possibile ricevere informazioni, consulenze e screening gratuiti, grazie ai medici e alle associazioni che hanno aderito all'iniziativa: Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia onlus, Fondazione Umberto Veronesi, AUSL di Bologna, Azienda Ospedaliera S. Orsola Malpighi, Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, Fondazione ANT, Associazione Pace Adesso, Cucciolo Onlus, ANOLF e ANTEAS.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista, test e brevi consulenze cardiologiche, visite e consulti sulla prevenzione del melanoma. Sarà possibile ricevere il Passaporto della Salute, con la misurazione del peso, della pressione e indicazioni sulle corrette abitudini alimentari, consulenze neurologiche, geriatriche e test di valutazione sulla demenza in età senile e presenile. Sarà inoltre possibile, grazie alla Fondazione Umberto Veronesi, assistere a dimostrazioni pratiche degli effetti dannosi del fumo sui polmoni e in tutti i gazebo verrà distribuito materiale informativo sulla promozione di stili di vita sani, sull'importanza della prevenzione e della cura della persona.

Le consulenze e i controlli GRATUITI vanno prenotati, fino ad esaurimento posti, chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00, il numero 340.2261679.

Approfondimenti

19/06/2019

Condividi l'articolo su: