Questa è una vecchia amicizia

04/07/2017
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Questa è una vecchia amicizia

Si colora di nuovi contenuti e finalità, la campagna sociale “Questa è una vecchia amicizia”, realizzata dalla LAV in collaborazione con i sindacati dei pensionati CGIL, CISL, UIL, sul tema delle adozioni dei cani e gatti adulti detenuti nei canili e gattili, giunta al suo secondo anno. Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 17:00, siete invitati presso il Parco Canile Rifugio di Milano, in Via Privata Aquila 81 (MI): sarà l'occasione per non dimenticare chi aspetta con ansia che una famiglia speciale si faccia avanti per l'adozione, per valorizzare la visione del canile/gattile quale luogo di transito in vista dell'adozione, e per sensibilizzare alla corretta accoglienza.
Presenteremo alcuni progetti che porteremo avanti nel 2017 in alcuni canili e gattili d'Italia, che impegneranno 180 persone (educatori cinofili, operatori di canile/gattile, volontari) e coinvolgeranno più di 3500 animali tra cani e gatti. Grazie a progetti simili nel 2016, primo anno della campagna, 448 cani e 130 gatti affidati alle cure di LAV sono stati inseriti in famiglia.

Porte aperte, dunque, di una struttura d'eccellenza, a testimonianza di un modello di accoglienza, quello del Parco Canile, tra i più efficienti in Italia.
A seguire, la proiezione degli episodi della prima web serie "Insieme dalla parte degli animali" che racconta l'azione dello staff e dei volontari LAV nella difesa degli animali in Italia.
All'iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano e dall'unità Tutela Animali, parteciperanno: Roberta Guaineri (Assessore al turismo, sport e qualità della vita del Comune di Milano), Paola Foschi (unità Tutela animali), dott.sa Manuela Michelazzi (direttore sanitario del Parco Canile rifugio) il presidente della LAV Gianluca Felicetti, Federica Faiella (LAV Area Adozioni), Mirko Zuccari (Educatore cinofilo LAV) che potrà fornire suggerimenti e consigli per sapere accogliere al meglio anche cani o gatti “adulti”. Con loro una rappresentanza dei sindacati dei pensionati CGIL, CISL, UIL.

Notizie in evidenza

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili