Al via da domani 16 novembre l'Assemblea nazionale organizzativa Fnp 2023

Al via da domani 16 novembre l'Assemblea nazionale organizzativa Fnp 2023

Didonè: la Fnp è un bene sociale perché la difesa dei pensionati è un patrimonio dell’intera società

Si svolgerà domani 16 e venerdì 17 novembre, presso l’Auditorium “Donat-Cattin” in via Rieti a Roma, l’Assemblea nazionale organizzativa 2023 della Fnp Cisl. “Nodi di relazioni. Guidiamo il cambiamento”: questo lo slogan dell’Assemblea che vedrà la partecipazione del Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.
I lavori si apriranno domani, 16 novembre, alle 14,30 con una tavola rotonda con il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci; Roberto Bernabei, direttore del Dipartimento per l'Assistenza Geriatria Neuroscienze dell’Università Sacro Cuore di Roma; Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita; Chiara Saraceno, sociologa e filosofa; Marco Vecchietti, esperto di sanità e welfare.

Un momento, questo, che vuole dare concretezza alle finalità dell’Assemblea: “confrontarsi con le nuove sfide e il nuovo contesto sociale, segnato da trasformazioni politiche, economiche e sociali per continuare a garantire tutele ed assistenza ai pensionati che rappresentiamo, per dare loro risposte adeguate, per prestare attenzione ai più fragili e tenere insieme le diversità”, come dichiarato dal segretario generale Fnp Cisl, Emilio Didonè. “Siamo un sindacato dello sviluppo che affronta i cambiamenti e le innovazioni con spirito costruttivo. La Fnp Cisl è un bene sociale perché la difesa e la promozione dei pensionati tramite l’azione sindacale sono un grande patrimonio dell’intera società”.

Per seguire la diretta basterà collegarsi al sito della FNP Cisl:
https://www.pensionati.cisl.it/

o alla pagina Youtube della FNP:
https://www.youtube.com/channel/UCHpq4BscXDYjPhRzB6qQ5YQ

 

15/11/2023

Condividi l'articolo su: