FESTIVAL DELLE GENERAZIONI

Un'occasione di incontro tra anziani e giovani, un grande Festival multidisciplinare

Oltre le frontiere: Generazioni e Culture

Festival delle Generazioni

La doppia questione degli anziani e dei giovani si avverte in tutto l'Occidente ma è ancora più acuta in Italia, paese tra i più longevi del mondo. Si tratta di due questioni speculari e correlate che, trattate indipendentemente l'una dall'altra, continuano a restare irrisolte.

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl nel 2012 ha deciso di creare un'occasione di incontro tra anziani e giovani: un grande Festival interdisciplinare, il Festival delle Generazioni.

L'evento, promosso e organizzato dalla Fondazione PMR – Partecipazione Mediazione Rappresentanza, intende avviare una confluenza sinergica delle migliori energie degli anziani e dei giovani pronte a impegnarsi creativamente nella soluzione della crisi che condiziona la nostra società.

Il Festival delle Generazioni consente ad anziani e giovani di affrontare congiuntamente i problemi comuni in un'atmosfera serena e festosa, segnata da una serie di eventi eccellenti, portata avanti da anziani e giovani, capace di creare, allo stesso tempo, il ruolo di un osservatorio permanente, laboratorio intelligente, Festival esaltante.

Unisciti alla Federazione Pensionati CISL