Legge di stabilità. Al via la mobilitazione di Cgil Cisl Uil a sostegno delle proposte presentate al Governo e della piattaforma unitaria

Per sostenere le proposte e le piattaforme presentate al Governo in questi mesi e nell’incontro del 26 ottobre alla Presidenza del Consiglio (investimenti, lavoro pubblico e privato, creazione di nuova occupazione, protezioni sociali, fisco, pensioni, etc ), per modificare il tal senso la misure previste in legge di stabilità, Cgil, Cisl, Uil avviano un percorso di mobilitazione con assemblee sui posti di lavoro, iniziative e manifestazioni regionali, con tutte le modalità e gli strumenti per garantire la più ampia partecipazione”. Così Cgil Cisl Uil in una nota congiunta.

“Le iniziative si svolgeranno a partire dal deposito della legge di stabilità in Parlamento e avranno momenti di verifica entro il mese di novembre per rafforzare e ricalibrare se necessario le iniziative di mobilitazione , non escludendo iniziative nazionali.

Alle iniziative di mobilitazione parteciperanno le segreterie generali e confederali di Cgil Cisl Uil. Le modalità organizzative su questo schema saranno determinate dalle strutture confederali regionali e dalle categorie . Il percorso sarà sottoposto alla discussione degli organismi dirigenti dei sindacati nei prossimi giorni” – conclude la nota.

30/10/2021