TFR/TFS sempre più in ritardo per i pensionati pubblici: ti aiutiamo noi!
Mancato pagamento del TFR/TFS per i dipendenti pubblici
Ancora una volta ci sono pervenute segnalazioni in merito al mancato pagamento delle prestazioni relative alla liquidazione dei trattamenti di fine servizio per i pubblici dipendenti.
Secondo la normativa, l'Inps dovrebbe procedere al pagamento trascorsi i 12 mesi dalla cessazione dal servizio per raggiunti limiti d'età o trascorsi i 24 mesi dalla cessazione per dimissioni o licenziamento.
Cerchiamo di fare chiarezza con l'Avv. Emilia Menditto
Al fine di sollecitare l’INPS ad adempiere al pagamento, abbiamo predisposto una specifica diffida, da inoltrare a cura del pensionato, via raccomandata A/R o via PEC, alla Sede INPS territorialmente competente.
L'Avv. Massimo Nappi spiega come compilare la diffida
Vieni in una nostra sede: ti seguiremo nella pratica da inoltrare all'INPS!
Cerca la sede FNP a te più vicina.