FNP per Te, Premio come miglior programma Welfare per gli iscritti

Per la prima volta nella storia dei Promotion Awards nella rosa dei premiati è entrato un sindacato.

Il progetto FNP per Te ha vinto il premio Promotion Awards 2020 come miglior programma Incentive/Welfare.

Le premiazioni si sono svolte in ritardo a causa della pandemia.

Il premio, nato con l'obiettivo di valorizzare le best practice e premiare i risultati più importanti per diffondere la cultura del marketing di relazione, è organizzato da Promotion Magazine, la rivista italiana specializzata nel settore delle promozioni, con il patrocinio di Una – Aziende delle Comunicazione Unite.

FNP per Te è un innovativo circuito di agevolazioni e promozioni pensate per i pensionati e le loro famiglie.

Propone convenzioni e sconti che riguardano la salute, la tutela personale, la spesa alimentare, ma anche viaggi, cultura ed educazione. Attraverso questi sconti e promozioni, la FNP cerca di essere sempre più vicina ai propri iscritti e alle loro famiglie (figli e nipoti), scegliendo beni e servizi in grado di soddisfare bisogni e migliorare le condizioni di vita delle famiglie dei pensionati.

Per avere diritto ai vantaggi di FNP per Te è sufficiente essere iscritti al sindacato FNP CISL e, per accedere, collegarsi al nostro sito, nella sezione FNP per Te, e inserire il proprio Codice Fiscale.

FNP e un programma welfare

FNP CISL ha pensato ad un programma improntato al welfare, moderno e al passo con i tempi, soprattutto in un periodo che richiede una predisposizione digitale. Un programma che conferma la federazione come attenta interprete dell’evoluzione storica del nostro paese.

Il sindacato – dice Francesca Zaffino, Coordinatrice Dipartimento comunicazione - ha una lunga storia, ma è chiamato a vivere il presente e a guardare al futuro anche quando parla agli anziani. Per questo quando FNP ha pensato al programma FNP per Te ci siamo concentrati innanzitutto sulla semplicità di utilizzo della piattaforma e sulla chiarezza delle informazioni, evitando un linguaggio difficile da comprendere.

Un altro punto molto importante è stata la selezione dei benefici proposti, che vanno oltre le esigenze dei singoli iscritti, ma guardano anche agli interessi della famiglia, collegando idealmente e concretamente diverse generazioni: i nonni, i figli, i nipoti.

Le convenzioni e i vantaggi offerti riguardano la salute, la sicurezza, la spesa alimentare, ma anche cultura ed educazione.

Come usufruire degli sconti

Per usufruire degli sconti è sufficiente selezionare sulla piattaforma il servizio prescelto per ricevere un codice sconto o una carta stampabile FNP per Te da esibire presso le strutture che aderiscono all’iniziativa mentre, nel caso di sconti disponibili solo online, gli utenti vengono indirizzati direttamente sul sito del partner per effettuare gli acquisti con il prezzo a loro riservato.

Ci proponiamo di costruire nel tempo una piattaforma di welfare che ci distingua, da un lato garantendo un reale sostegno alle persone grazie a offerte e promozioni dedicate, dall’altro elaborando un'idea forte che si basi sul dialogo intergenerazionale - afferma Roberto Muzi, Direttore della sede nazionale.

E non è un caso, infatti, che l’iniziativa è stata lanciata sul territorio anche in occasione di eventi come il Festival delle Generazioni o la Carovana della Salute che si è mossa nelle piazze di tutta Italia offrendo visite mediche gratuite (oltre 6.800 nel 2019), creando momenti di incontro tra i pensionati e la sua famiglia.

21/09/2021