Nessun profitto sulla pandemia: il 29 maggio firma anche tu!

26/05/2021
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Nessun profitto sulla pandemia: il 29 maggio firma anche tu!

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci.

In tutta l’Unione Europea è stata lanciata una raccolta firme per chiedere che i vaccini contro il Covid non siano soggetti a brevetti. C’è un anno di tempo per raccogliere 1 milione di firme nei 27 stati dell’Unione Europea.

Un'iniziativa dei cittadini europei è un modo per proporre un'azione legislativa concreta alla Commissione Europea e per essere sicuri che la Commissione faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.

Le Segreterie Confederali di CGIL CISL UIL hanno promosso, unitamente ad altre Associazioni, per sabato 29 maggio la raccolta delle firme: saranno allestiti appositi banchetti nei Territori, a cura delle Confederazioni e delle altre Associazioni, facenti parte del Comitato.

Riteniamo che questa iniziativa sia davvero importante, il 29 maggio firma anche tu!

Puoi firmare per questa iniziativa anche qui.

Notizie in evidenza

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili