Pensioni febbraio, il calendario dei pagamenti

20/01/2021
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Pensioni febbraio, il calendario dei pagamenti

Anche per il mese di febbraio è stato disposto il pagamento anticipato dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.

Il pagamento avverrà dal 25 gennaio al 30 gennaio 2021.

Ecco il calendario:

  • dalla A alla B lunedì 25 gennaio
  • dalla C alla D martedì 26 gennaio
  • dalla E alla K mercoledì 27 gennaio
  • dalla L alla O giovedì 28 gennaio
  • dalla P alla R venerdì 29 gennaio
  • dalla S alla Z sabato 30 gennaio

Ricordiamo che il diritto al rateo mensile delle prestazioni si perfeziona comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.

Il pagamento anticipato vale per tutti i correntisti di Poste Italiane (i titolari di una Carta Postamat, o di una Carta Libretto o di una Postepay Evolution) che potranno prelevare le pensioni da oltre 7000 Postamat.

Per quanto riguarda il pagamento delle prestazioni accreditate presso Banche ed Istituti di credito, il primo giorno bancabile è lunedì 1 febbraio 2021.

Continua la convenzione tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che normalmente riscuotono in contanti le prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Inoltre, con riferimento al pagamento in contanti allo sportello delle prestazioni di invalidità civile a carico dell'INPS è stabilito che, fino al termine dello stato di emergenza, i pagamenti mensili superiori ad euro 1.000 delle prestazioni di invalidità civile possono essere riscossi in contanti allo sportello degli istituti di credito e di Poste Italiane.

Approfondimenti

calendario pagamenti pensioni febbraio


Notizie in evidenza


Iscriviti alla newsletter FNP

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili