Fnp Lombardia

Vaccini: la cura passa dalla prevenzione. In diretta on line mercoledì 11 novembre

Sindacati dei pensionati e Happy Ageing organizzano, alle 14.30, una diretta streaming per parlare di vaccinazione e salute.

Vaccini: la cura passa dalla prevenzione è il titolo della diretta streaming prevista per mercoledì 11 novembre alle 14.30, dalle pagine Facebook dei sindacati dei pensionati lombardi. Organizzano l'evento Spi Cgil LombardaFnp Cisl Lombardia e Uil pensionati Lombardia, in collaborazione con Happy Ageing.
I sindacati dei pensionati richiamano l'attenzione sul valore dei comportamenti di prevenzione, in modo particolare per le età mature e tornano a trattare il tema dei vaccini insieme a medici ed esperti. Partecipa all'incontro Michele Conversano, presidente del Comitato Tecnico-Scientifico di HappyAgeing - Alleanza italiana per l'invecchiamento attivo. HappyAgeing già da alcuni mesi si è espressa, in più occasioni, a favore di un'ampia campagna vaccinale contro l'influenza proprio quest'anno, al doppio fine di proteggere le fasce più deboli della popolazione ed evitare casi di confusione tra influenza e Coronavirus.

Vaccini: la cura passa dalla prevenzione

Valeria Cavrini, Uil Uil Lombardia, apre i lavori della diretta alle 14.30. Segue l'intervento di Conversano, affiancato da alcuni medici tra i quali Claudio Garbelli. Partecipa anche Federica Trapletti, Spi Cgil Lombardia e conclude i lavori Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia.
Per assistere alla diretta è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Fnp Cisl Lombardia o di Spi Cgil Lombardia o di Uilp Milano Lombardia.

10/11/2020