A domande… risposte utili su pensioni, salute, fisco e casa

A domande… risposte utili su pensioni, salute, fisco e casa

L'ESPERTO RISPONDE, una sezione del sito della FNP che cerca di trovare soluzioni rapide ai dubbi e alle difficoltà che si possono incontrare nell'universo delle pensioni, cercando di elaborare proposte e risolvere questioni, venendo incontro alle necessità dei pensionati.

Rispondere ai bisogni dei pensionati, alle domande e ai dubbi che si riversano nel quotidiano è un modo per essere vicini alla popolazione anziana.

La FNP CISL ha deciso di mettere a disposizione dei pensionati uno spazio sempre aperto.

Nel corso dell'ultimo anno grazie alle domande che sono giunte ai nostri esperti abbiamo raccolto un patrimonio di informazioni prezioso. Una pagina facilmente consultabile che si è andata arricchendo di dubbi comuni e di casi peculiari, raccolti da chi con gli utenti ha un rapporto continuo e costante.

Districarsi nella complessa materia previdenziale non è un'operazione semplice, ma

la possibilità di contattare via mail un nostro esperto al quale rivolgere le vostre domande a volte aiuta a risolvere questioni che spesso nascono nei momenti critici della vita.

Vi segnaliamo in particolare tre casi che sono giunti ultimamente alla nostra Federazione. Tre casi diversi, che potrebbero interessare anche altre persone che vivono le stesse situazioni. Per la privacy sono stati omessi i dati personali di chi ci ha scritto.

Leggi le nostre risposte:

1) Accredito della pensione nello stesso giorno del decesso: può essere stornata?

2) Al riconoscimento dell'invalidità si può richiedere un aumento della pensione?

3) Pensione di vecchiaia, si può anticipare per gravi problemi di salute?

26/05/2020
Torna alle notizie