Settimana Laudato Si', costruire insieme un mondo migliore

Settimana Laudato Si', costruire insieme un mondo miglioreSettimana Laudato Si', costruire insieme un mondo migliore

Il 2020 celebra il quinto anniversario della Laudato Si', firmata il 24 maggio 2015.

L'enciclica di Papa Francesco sulla cura della nostra casa comune è fonte di ispirazione durante i momenti di difficoltà. Ci incoraggia a riflettere sui valori che condividiamo e a creare un futuro più giusto e sostenibile.

In occasione della Settimana Laudato Si', dal 16 al 24 maggio, i cattolici si uniscono in solidarietà per un futuro più giusto e sostenibile. Il tema è “tutto è connesso”, per un futuro più giusto e sostenibile.

La Laudato Si' è stata accolta come un documento di una profonda e costante bellezza e ha spinto le persone di tutto il mondo a riflettere in maniera più approfondita più sul Creatore e il creato. La visione dell'ecologia integrale contenuta in essa, che intravede connessioni tra il modo in cui trattiamo Dio, la natura e ci trattiamo l'un l'altro, offre verità semplici ma profonde sui legami che ci uniscono.

Stiamo vivendo eventi che rimarranno impressi nella storia. La Laudato si' ci insegna come costruire un mondo migliore insieme.

Vi segnaliamo il sito Settimana Laudato Si' 2020, dove potete trovare tutte le attività e le iniziative.

22/05/2020