Piero Ragazzini da oggi è il nuovo segretario generale della FNP

Cambio al vertice della Fnp Cisl. Dopo 10 anni con a capo Gigi Bonfanti, la federazione dei pensionati del sindacato di via Po, da oggi sarà guidata da Piero Ragazzini. La decisione è stata ufficializzata nel corso del Consiglio generale della Cisl Pensionati che ha avuto luogo questa mattina all'Auditorium “Donat Cattin” di via Rieti a Roma, alla presenza della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, e di tutta la segreteria.

Piero Ragazzini, fino ad oggi segretario confederale, dopo la proclamazione ha ringraziato l'intera Cisl e Annamaria Furlan in particolare, ricordando che, in un tempo in cui si discute molto sulla personalizzazione della politica e sul ruolo dei leader, la Cisl esprime un progetto collettivo, vicino alla realtà di lavoratori e pensionati, per migliorare le loro condizioni e per rimettere al centro il valore della persona e del lavoro, rimarcando il suo desiderio di iniziare questo nuovo viaggio con umiltà e determinazione.

Dal canto suo, Annamaria Furlan, salutando Bonfanti e ringraziandolo per quello che ha fatto in tanti anni in Cisl, si è congratulata con Ragazzini, sottolineando l'arrivo in Fnp di un grande sindacalista e di un uomo di grande correttezza che, con la sua esperienza, renderà ancora più forte il legame tra la categoria dei pensionati e la Confederazione.

Servizio LaborTv

04/02/2020