Fnp Alto Adige

I sindacati unitari in Alto Adige/Sudtirol pronti ad andare in piazza

"I sindacati unitari in Alto Adige/Sudtirol pronti ad andare in piazza

Due mesi fitti di impegni, da ottobre fino a metà dicembre 2019

Quando sentite qualcuno che afferma che i Sindacati non servono a niente, perché non fanno niente per gli iscritti... beh, fate vedere il pieghevole che hanno preparato tutti insieme le 4 sigle sindacali dell'AltoAdige e la calendarizzazione degli impegni... con i gazebo nelle piazze e le assemblee al chiuso anche nelle lontane periferie della provincia.!  In Alto Adige i sindacati unitari lavorano compatti, in piena sintonia e armonia,  per lottare per i diritti dei loro associati, con qualsiasi Governo che sia al potere. Non siamo più invisibili.

C'è una piattaforma di richieste su cui discutere e ancora discutere con una serie di punti importanti:

-rivalutazione delle pensioni, rivalutazione del montante pensionistico, allargamento platea degli aventi diritto alla quattordicesima, separazione della Previdenza dalla Assistenza, riconoscimento lavoro di cura, una legge sulla non autosufficienza, una chiara e inderogabile  riforma fiscale...e poi salvaguardia dei diritti dei giovani ad avere una pensione adeguata ecc...

Passate dalle nostre sedi, venite in piazza a porci delle domande, ad esporre i vostri dubbi e lamentele e proposte. Siamo pronti e bel disposti ad ascoltarvi!

18/10/2019