Fnp Trentino

Mobilità, un tema caldo e cruciale. Servono risposte oggi per la sostenibilità del domani

Mobilità, un tema caldo e cruciale. Servono risposte oggi per la sostenibilità del domani

07/10/2019

La Federazione Nazionale Pensionati FNP CISL, in collaborazione con ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Eta' Attive per il Sociale, e con il patrocinio del comune di Rovereto, promuove martedì 8 ottobre 2019 presso l'Auditorium dell'Istituto "Don Milani" di Rovereto, un momento di confronto, un convegno "MOBILITA': FUTURO E PRESENTE" che vuole chiamare in causa tutti gli aspetti che si muovono attorno ad un progetto di mobilità. Mettere in discussione e ripensare la mobilità vuol dire prendere in esame un aspetto della città che condiziona la qualità della vita di tutti. Un tema che può aiutare soprattutto chi è più in difficoltà anziani e disabili, a migliorare il proprio quotidiano. Verranno presentati diversi punti di vista per far emergere le problematiche esistenti e quelle che potrebbero insorgere, e progetti che possano rispondere alle esigenze di oggi restando attuali anche in futuro.

Per questo i Pensionati della FNP CISL voglio aprire il dibattito alla cittadinanza e ai giovani in particolare, coinvolgendo direttamente gli studenti delle scuole roveretane.

Urbanistica, organizzazione dei trasporti, sostenibilità, servizi esistenti e mancanze: tanti i temi che saranno presentati da esperti del settore alla cittadinanza di Rovereto, sede non casuale del convegno ma scelta perché snodo importante della viabilità trentina.

Torna alle notizie Tutti gli articoli Trentino