UFFICIO STAMPA: COMUNICATI STAMPA

Bonfanti, da incontro col Governo emerge la disponibilità a discutere di rivalutazione delle pensioni e no tax area

"L'incontro di oggi pomeriggio al ministero del Lavoro ci è sembrato positivo: abbiamo infatti registrato la disponibilità del Governo ad affrontare alcuni temi a noi molto cari quali la rivalutazione delle pensioni e quello relativo alla no tax area. Su entrambi i temi il ministro Poletti ha manifestato la volontà di proseguire sulla strada appena tracciata per cercare le soluzioni che possano andare incontro ai bisogni dei nostri pensionati." Questo il commento del Segretario generale FNP Cisl, Gigi Bonfanti, in merito all'incontro di oggi tra governo e sindacati. "Partendo dalla considerazione che in questi anni il potere d'acquisto delle pensioni ha subito una forte diminuzione, il governo è disponibile ad aprire una riflessione per poter entrare nel merito del problema. Sarà avviata quindi una discussione tecnica per cercare di trovare le soluzioni più appropriate a questo problema. Per quanto ci riguarda, rimarremo incollati al tavolo per discutere e dare risposte ai nostri pensionati che le aspettano, oramai, da troppo tempo".

Scarica documento