Vi ricordiamo che...

2 aprile

DICHIARAZIONE DEI REDDITI - Presentazione della dichiarazione dei redditi da parte degli eredi

Gli eredi delle persone decedute tra il 1° giugno e il  2 ottobre 2017 devono presentare, attraverso i nostri CAF la dichiarazione dei redditi del contribuente deceduto.

Dal 1° al 10 aprile
Versamento contributi lavoratori domestici primo trimestre

Per chi ha una colf o  badante ricordiamo che  scade la rata dei contributi per lavoro domestico relativa al primo trimestre 2018. Vi invitiamo a rivolgervi alla sede del CAF CISL , al fine di ottenere ogni forma di assistenza per il calcolo dei contributi previdenziali e per la compilazione dei modelli MAV da versare all'Inps.

Anniversario di Nascita

Nilde Iotti 1920

18 aprile

Termine ultimo di domanda di APE Volontario per non perdere arretrati

L'Ape volontario è un prestito a tassi agevolati che può essere richiesto dagli iscritti all'AGO e alle forme sostitutive ed esclusive della stessa nonché dagli iscritti alla gestione separata. E' necessario avere almeno 63 anni di età e 20 anni di contributi, raggiungere il diritto alla pensione di vecchiaia entro 3 anni e 7 mesi e l'importo della futura pensione di vecchiaia, al netto del prestito, non dovrà essere inferiore a 1,4 volte l'importo del trattamento minimo Inps. Il finanziamento dovrà essere restituito con trattenute (240 rate) sulla pensione di vecchiaia.

Per i coloro che hanno maturato i prescritti requisiti nel periodo compreso tra il 1° maggio 2017 e il 18 ottobre 2017, la relativa domanda di APE Volontario dovrà essere inoltrata entro il 18 aprile 2018, al fine di ottenere la corresponsione di tutti i ratei arretrati maturati dalla data della decorrenza dell'Ape, la quale non può essere comunque anteriore al 1° maggio 2017.

Invitiamo gli interessati a contattare il Patronato INAS CISL per ulteriori informazioni e consulenza.

25 aprile

Festa della Repubblica italiana, anniversario della Liberazione