Lavoro: Bonfanti, puntare su intergenerazionalità per dare futuro ai giovani

“Puntare sulla intergenerazionalità per dare futuro ai giovani col supporto dei più vecchi.” È quanto ha dichiarato il Segretario generale della Cisl Pensionati, Gigi Bonfanti, durante il suo intervento di chiusura del ''Corso lungo giovani'' della Federazione nazionale dei pensionati della Cisl.

“Nel nostro piccolo dimostriamo ogni giorno che le idee sono importanti ma diamo anche il segnale che anche noi, in prima persona, troviamo strumenti importanti e tentiamo di dare risposte concrete alla gente che si avvicina al sindacato, soprattutto quando a farlo sono i giovani. E questo perché il lavoro svolto può essere utile non solo ai giovani impegnati personalmente ma anche a tutti gli altri. Questo risultato per noi è motivo di grande soddisfazione - ha concluso Bonfanti - perché è la concretizzazione vera e propria della grande intuizione che abbiamo avuto, ossia della intergenerazionalità.”

11/01/2018