5.900 chilometri, 6.800 visite, la Carovana della Salute torna nel 2020!

5.900 chilometri, 6.800 visite, la Carovana della Salute torna nel 2020!

La Carovana della Salute ha concluso il suo tour del 2019. È  stato un anno ricco di lavoro e soddisfazioni che ci ha permesso di aiutare moltissime persone e creare nuovi legami con tante realtà territoriali e non solo.

Dal 2018 la Carovana della Salute ha percorso oltre 5.900 km, raggiungendo tante città in tutta Italia: San Benedetto del Tronto, San Severino Marche, Roma, Orbetello, Bolzano, Ivrea, Casale Monferrato, Bologna, Sassari, Cagliari, Alessandria, Senigallia, Varese, Tortona, Pescara, Foggia, Castel del Piano, Brindisi.

Nelle 18 tappe già realizzate di Carovana della Salute sono state effettuate oltre 6.800 visite di diverse specializzazioni mediche: visita oculistica, cardiologica, senologica, dermatologica, consulenze nutrizionali, misurazioni della glicemia, consulenze nutrizionali, fisioterapiche, psicologiche e altre ancora.

Oltre 6.800 controlli che hanno permesso a tante persone di fare prevenzione gratuitamente e allo stesso tempo di attivare la comunità con un'attenzione particolare ai bisogni fondamentali dei pensionati e dei cittadini, una nuova occasione di alleanza tra generazioni, un modo concreto per essere vicini alla gente!

Ma la Carovana non si ferma!

Nuove tappe sono previste per il 2020: Bari, Lecce, Brunico - Bressanone, Bolzano, Novara, Como, Viterbo, Corigliano Calabro e molte altre ancora le città che hanno già deciso di ospitare una tappa della Carovana a partire dalla prossima primavera.

Vi aspettiamo nel 2020!

18/12/2019

Condividi l'articolo su: