La Carovana della salute porta la prevenzione in piazza a Brindisi

La Carovana della salute porta la prevenzione in piazza a BrindisiLa Carovana della salute porta la prevenzione in piazza a Brindisi
La Carovana della salute porta la prevenzione in piazza a BrindisiLa Carovana della salute porta la prevenzione in piazza a Brindisi

Dopo la tappa di Foggia, la Carovana della Salute arriva a Brindisi.

Il 9 novembre in Piazza della Vittoria sarà possibile effettuare visite, consulenze e controlli gratuiti, in collaborazione con l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - IAPB Italia Onlus e con il patrocinio del Comune di Brindisi e dell'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, grazie ai medici e alle associazioni che hanno aderito all'iniziativa: Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia onlus, ASL Brindisi, Apulia Diagnostic Mesagne, FEDER.S.P.EV., Aisa, Brindisi Cuore, Avis, Croce Rossa Italiana, Anteas Brindisi.

L'iniziativa sarà anticipata e presentata il 7 novembre alle ore 09.30 dalla tavola rotonda “Prevenzione è Benessere”, presso la Sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di Città, in Piazza Matteotti 1 a Brindisi. Un momento di riflessione con i  medici e i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito alla Carovana della Salute.

Il 9 novembre in Piazza della Vittoria, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, sarà possibile eseguire gratuitamente la visita oculistica, cardiologica con elettrocardiogramma e pneumologica con spirometria. Sarà inoltre possibile donare il sangue e ricevere consulenze senologiche, diabetologiche, ginecologiche, nefrologiche, cardiologiche e sulla prevenzione delle malattie infettive.

Le visite e le consulenze GRATUITE vanno prenotate, fino ad esaurimento posti, chiamando da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, i seguenti numeri: 0831.568209 – 340.1646520.

05/11/2019

Condividi l'articolo su: