Luce e gas, il portale per confrontare tutte le offerte

Il Portale Offerte è il sito pubblico, gestito da Acquirente Unico per conto di ARERA, dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo immediato, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas naturale.

Un'azione di informazione che rappresenta il primo step di una più ampia campagna multimediale istituzionale finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei consumatori in vista del superamento del cosiddetto "mercato tutelato" di elettricità e gas, previsto dalla legge dal 1 luglio 2020, che verrà strutturata nei prossimi mesi raccogliendo anche le sollecitazioni degli stakeholder.

Da questa data i clienti e le piccole imprese che hanno ancora contratti di fornitura a prezzi e condizioni regolate dall'ARERA dovranno necessariamente scegliere fra le sole offerte sul mercato libero.

Il Portale Offerte permette la consultazione delle offerte PLACET (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) e delle tariffe dei Servizi di Tutela (Servizio di Maggior Tutela e Servizio di Tutela Gas) attraverso un motore di ricerca di semplice utilizzo.

Nella campagna di comunicazione istituzionale testimonial d'eccezione dello spot di 30 secondi è lo storico inventore Alessandro Volta, la “massima Autorità” dell'energia.

20/09/2019