Fnp Alto Adige

Klaus Reider alla guida della Fnp Alto Adige-Südtirol

"Klaus Reider alla guida della Fnp Alto Adige-Südtirol

Al suo fianco eletti Bruno Falcomatà e AnnaRita Montemaggiore

Il Consiglio generale della Fnp SGBCISL dell'Alto Adige-Südtirol riunitosi in data 09.05.2017 a Bolzanoha eletto i Segretari Generali, Klaus Reider e Bruno Falcomatà (aggiunto) e la componente di Segreteria AnnaRita Montemaggiore. I componenti della Segreteria Regionale così composta hanno il mandato dal 2017 al 2021. In questo quadriennio il Segretario Generale aggiunto Falcomatà chiuderà la sua esperienza con la FNP nel 2019 per aver usufruito della proroga, mentre la componente di Segreteria Montemaggiore è alla sua prima elezione. Il Segretario Generale Reider completerà i suoi 8 anni di mandato nel 2019, con possibilità di proroga come da statuto.

La segreteria regionale, in questo modo, conferma la rappresentanza dei due gruppi linguistici e finalmente entra in Segreteria la componente femminile, la quale proviene da un periodo di rappresentanza nel coordinamento donne regionale.

Obiettivo principale della Segreteria neoeletta è il rapporto con il territorio e il sostegno alle strutture territoriali, in modo da lavorare per essere sempre più vicini alle nostre iscritte e ai nostri iscritti. La Segreteria intraprenderà, come emerso dai documenti finali, un progetto di formazione permanente per i vecchi e i nuovi dirigenti emersi dai vari congressi e dall RLS e non trascurerà di continuare nella contrattazione e nella collaborazione con le istituzioni provinciali, per incrementare gli accordi già tracciati, che prevedono funzionalità e migliore tutela dell'assistenza e della sanità. Argomenti che interessano in modo determinante tutta la categoria. Nei programmi della Segreteria FNP SGBCISL è la stesura di una legge provinciale che tuteli l'invecchiamento attivo.

24/05/2017

Condividi l'articolo su: